”paginesi”/
 
 
 
 
 
Lun-Mar 09:00 - 13:00
Mer-Ven 09:00 - 19:00
Sab-Dom Chiuso
 
 
 
D.SSA NICOLETTA MARCHIONE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Terapie

 
Il Centro Odontoiatrico della Dott.ssa Nicoletta Marchione a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, effettua trattamenti e terapie odontoiatriche quali interventi di prevenzione dentale, implantologia, protesi, chirurgia orale, ortodonzia infantile e dell’adulto, oltre a trattamenti estetici per labbra e zona periorale.
 
 
 
 
 
 
 
 

PREVENZIONE DENTALE

 

 
Per un’efficace prevenzione dentale consigliamo visite di controllo eseguite con regolarità, con un intervallo di tempo di circa quattro mesi, che consentono di mettere in atto una terapia preventiva precoce. Qualora esista una tendenza a cariorecettività elevata, è possibile utilizzare in prima visita un test salivare che permetta di controllare qualitativamente e quantitativamente la microflora patogena e il potere tampone della saliva. Inoltre, l'applicazione topica di fluoro viene effettuata con l'ausilio di luce laser che ne permette un miglior assorbimento. La sigillatura dei solchi, allo stesso modo, viene eseguita dopo aver isolato, pulito e passato accuratamente i solchi con fibra laser da 300 nanometri.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IMPLANTOLOGIA

 

 
Un impianto dentale è una struttura cilindro-conica, realizzata in titanio o in tantalio, in grado di sostituire la radice di un dente. Inserito direttamente in osso mascellare o mandibolare, si ancora saldamente negli stessi e, dopo un tempo congruo di guarigione (nel tantalio di sole sei settimane) è in grado di essere utilizzato come supporto di corone dentali. Lo studio della Dott.ssa Marchione, specializzato in implantologia dentale, utilizza esclusivamente la linea implantoprotesica svizzera Zimmer Dental, leader nel settore implantologico da diversi decenni.
 
 
 
 
 
 
 

PROTESI DENTARIE

 

 
Grazie ai progressi raggiunti da ricerca e tecnologia, oggi in odontoiatria è possibile fare uso di una vastissima gamma di materiali sostitutivi rispetto a quelli dentali. Di conseguenza l’odontoiatra ha a sua disposizione una variegata serie di soluzioni ideali per le protesi dentarie, in grado di soddisfare le diverse necessità ed esigenze estetiche del paziente. Tra le novità più importanti che si devono agli avanzamenti della ricerca, rientra sicuramente lo zirconio, un minerale che si rinviene nelle rocce alcaline. L’uso dello zirconio, sostituto del diamante, è recentissimo in odontoiatria. Questo minerale presenta tre vantaggi fondamentali: consente di realizzare soluzioni esteticamente belle, non si differenzia dai denti normali ed è indistruttibile.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHIRURGIA ORALE

 

 
Nella chirurgia orale rientrano una vasta gamma di interventi e trattamenti. In ogni caso, tutti gli interventi di chirurgia orale eseguiti nel centro medico della Dott.ssa Marchione vengono effettuati con l’ausilio delle diverse tecniche anestesiologiche di cui il centro odontoiatrico è dotato. Prima della chirurgia classica, l’igienista laureata esegue sondaggio parodontale e levigatura accurata suddivisa in emiarcate, alla quale fa seguito l'applicazione, da parte della dottoressa, della luce laser e delle capsule micronizzate di antibiotico specifico nelle tasche parodontali. Per i nostri interventi di chirurgia orale ci avvaliamo del dispositivo medico Tooth Transformer, al fine di ottenere dai denti materiale rigenerativo autologo ostio induttivo.
 
 
 
 
 
 
 

CHIRURGIA PARODONTALE

 

 
Il nostro Centro Medico effettua interventi di chirurgia parodontale, che consiste nella cura dei tessuti di sostegno del dente, compromessi dalla parodontite o piorrea, attraverso interventi resettivi e rigenerativi di osso e gengiva, con applicazione di bio-materiali o membrane per la ricostruzione dei tessuti. La chirurgia parodontale risulta indispensabile per affrontare i disturbi prodotti dalle malattie parodontali: la parodontite provoca infatti danni irreversibili allo stato di salute dei tessuti parodontali che sono i tessuti di supporto e sostegno del dente, e negli stadi più avanzati può provocare la perdita dei denti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ALTRI AMBITI CHIRURGICI

 

 
Nel nostro centro odontoiatrico ci occupiamo anche di chirurgia pre-implantologica, chirurgia maxillo-facciale, chirurgia muco-gengivale, chirurgia osto ricostruttiva, chirurgia estrattiva, chirurgia estrattiva ortodontica e chirurgia endodontica. Lo studio è in grado di offrirvi chirurgia osto ricostruttiva eseguita dal Prof. C. M. Soardi presso lo studio di Peschiera del Garda con osso proveniente dalla Banca dei Tessuti di Treviso, Bologna o prelevato direttamente dal paziente. Gli interventi di chirurgia orale vengono eseguiti con l'ausilio di diverse tecniche anestesiologiche ed eseguiti da un chirurgo maxillo-facciale.
 
 
 
 
 
 
 

ORTODONZIA INFANTILE E DELL'ADULTO

 

 
I trattamenti ortodontici sono essenzialmente di due tipi: ortodonzia fissa e ortodonzia intercettiva. L’ortodonzia fissa viene normalmente usata su pazienti adulti con dentatura permanente e si avvale di apparecchi fissi che non possono essere rimossi dal paziente. Per questo tipo di trattamento vengono utilizzate forze meccaniche (quali fili ortodontici, molle ed elastici) che consentono il riposizionamento dentale. Il secondo tipo di trattamento ortodontico, denominato ortodonzia intercettiva, o ortopedica e/o funzionale, viene utilizzato per risolvere eventuali disgnazie presenti nell’individuo in crescita, ed ha per tale motivo un duplice scopo: correggere il difetto in età di sviluppo e semplificare eventuali trattamenti in dentatura permanente.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MEDICINA ESTETICA DEL TERZO INFERIORE DEL VISO

 

 
Nello studio della Dott.ssa Marchione è possibile programmare un trattamento estetico per ringiovanire le labbra e la zona periorale, realizzato con una serie di 5 sedute nelle quali vengono utilizzati ossigeno al 98% di purezza e microultrasuoni in grado di stimolare la circolazione e veicolare nel derma sostanze attive, quali acido ialuronico e chitosano, favorendo un valido trattamento antiaging. Dopo un mese è possibile, dove necessario, applicare filler di acido ialuronico intradermico senza alcuna sintomatologia dolorosa, grazie al supporto di una leggera anestesia intraorale. Per i nostri trattamenti di medicina estetica utilizziamo anche radiofrequenza Top Quality e ultrasuoni focalizzati.
 
 
 
 
 
 
 

TAOPATCH IL MICROCHIP DELLA SALUTE

 

 
Nel nostro studio odontoiatrico potrete richiedere il dispositivo medico brevettato TaoPatch, un piccolo "microchip" che si applica sulla cute in grado di trasmettere emissioni di fotoni e frequenze apportando benefici al corpo umano. Grazie a TaoPatch si possono conseguire importanti risultati in tempi rapidi, quali ridurre o cancellare un dolore in pochi minuti, mantenere e migliorare nel tempo i pattern posturali, identificare gli squilibri, riequilibrare il flusso energetico del corpo, detossinare l'organismo e ottenere un miglioramento delle fasi omotossicologiche. Con il TaoPatch si possono trattare artrosi, lombalgie, sciatalgie e altre patologie osteo-articolari, legamentose e tendinee.